Chi siamo

La nostra missione
La nostra missione

La nostra missione

Porte Aperte opera nei paesi più difficili per i cristiani, allo scopo di rafforzare e sostenere coloro che subiscono la persecuzione a causa della loro fede in Dio, equipaggiandoli affinché possano portare la luce di Cristo nei luoghi più oscuri.

Una delle grandi sfide che devono affrontare i cristiani in questi paesi è l'isolamento, dalla Parola di Dio (poiché in alcuni di questi paesi non è permesso o comunque è pericoloso possedere una Bibbia) e dal resto del corpo di Cristo (quindi dalla Chiesa mondiale, poiché mancandovi libertà elementari come quella religiosa, mancano anche i contatti con i credenti di altri paesi).

Porte Aperte desidera raggiungerli, ovunque, con ogni mezzo, per far sentire loro il sostegno e l'incoraggiamento di cui hanno bisogno.

 

 
Contattaci

Contattaci

Porte Aperte è presente in oltre 60 paesi per sostenere i cristiani perseguitati. E' presente dunque anche in paesi liberi come l'Italia con dinamiche basi di sviluppo.

Per saperne di più 
Storia

Storia

Nel 1955 un giovane missionario olandese venne a sapere che i cristiani oltre la Cortina di Ferro avevano un disperato bisogno della Parola di Dio. Così inizia la nostra storia...

Per saperne di più 
Il nostro logo

Il nostro logo

Il logo di Porte Aperte è composto da una roccia su cui è inciso un pesce il cui dorso è costituito da un pezzo di filo spinato. Tutti elementi fortemente simbolici.

Per saperne di più 
Cosa facciamo

Cosa facciamo

L'opera si snoda in 4 aree principali: 1) Distribuzione di Bibbie e libri cristiani; 2) Programmi sviluppo socio-economico; 3) Preghiera, presenza e patrocinio; 4) Formazione e assistenza.

Per saperne di più 
In cosa crediamo

In cosa crediamo

La nostra dichiarazione di fede, i valori fondanti la nostra missione, tutto ciò rappresenta il DNA della nostra organizzazione, nata per servire con umiltà e visione.

Per saperne di più 
FAQ - Domande

FAQ - Domande

In questa sezione troverai le risposte ad alcune delle domande più comuni che vengono rivolte a Porte Aperte.

Per saperne di più