Entra in azione!

Fratello Andrea

Entra in azione in favore dei cristiani perseguitati!

E' un fatto riconosciuto internazionalmente da governi, istituzioni e media: la persecuzione a danno dei cristiani è una piaga reale di proporzioni impressionanti. In questi ultimi decenni si perseguita di più per motivi di fede che nel resto della storia umana. Sono molti i modi con cui puoi "entrare in azione" per aiutare i cristiani perseguitati. Scopri come fare la differenza!

Cosa puoi fare  

 
Ambasciatori di Porte Aperte

Ambasciatori

Dal 2011 è attiva una nuova figura dell’organigramma di Porte Aperte, ossia “L'Ambasciatore della Chiesa perseguitata”. Si tratta di una persona che nella propria chiesa locale sia un punto di riferimento per quanto concerne la Chiesa perseguitata e l’opera di Porte Aperte.

Per saperne di più 
Prega

Prega

La preghiera è la prima cosa che ci chiedono i nostri fratelli della Chiesa perseguitata. In questa sezione potrete trovare un calendario quotidiano di preghiera con soggetti specifici. Crediamo molto nella preghiera, è di fatto uno dei nostri valori fondanti e i nostri sostenitori in questo da sempre ci aiutano molto.

Per saperne di più 
Scrivi

Scrivi una lettera o una cartolina

Di seguito troverai un elenco di fratelli e di sorelle della Chiesa perseguitata, sono membra del Corpo di Cristo che soffrono per la loro fede in Gesù: una tua lettera o una tua cartolina può essere un incoraggiamento prezioso per la loro vita.

Per saperne di più 
Petizioni

Petizioni

Lo scopo principale delle nostre petizioni è rendere pubblica una situazione persecutoria a danno dei cristiani, sensibilizzare l'opinione pubblica su tale situazione, ma anche esercitare pressioni su istituzioni e mass media affinché affrontino il tema oggetto di petizione.

Per saperne di più 
Collaboratori

Collaboratori

Negli anni la figura del collaboratore-volontario per la nostra missione ha acquisito un’importanza strategica per lo sviluppo del nostro ministero. Se senti un richiamo anche tu verso quella parte del corpo di Cristo che sta soffrendo, entra in questa sezione e scopri cosa puoi fare!

Per saperne di più 
Presentazioni

Presentazioni

Se sei responsabile di una comunità, di un'associazione, di un'ente o simili, puoi richiedere la presenza di un nostro collaboratore ad un evento dove presenterà tramite video, immagini e testimonianze la realtà dei cristiani perseguitati.

Per saperne più 
Deducibilità e 5x1000

Deduzione delle offerte e 5x1000

Le offerte che fate alla nostra missione sono deducibili dalla vostra dichiarazione dei redditi. Inoltre con un gesto semplice che non vi costa nulla, potete destinare ai nostri progetti di soccorso alla Chiesa perseguitata il 5x1000 delle imposte che già pagate.

Scopri come 
La tua offerta a una ONG cristiana

Dona

DONARE è un verbo importante e lo è persino nel piano di Dio. Attraverso il dono di Suo Figlio Gesù, noi abbiamo potuto ottenere la salvezza. Grazie ai nostri doni, altri potranno ricevere sostegno, formazione, Bibbie e libri e molto altro ancora.

Scopri come 
Bomboniere

Bomboniere

Stai per sposarti? Che ne dici di destinare il costo delle bomboniere al sostegno dei cristiani in paesi dove esiste la persecuzione? E' un dono che porta speranza:

Per saperne di più