Adotta un progetto
 

Adotta un progetto

Esiste la possibilità di adottare un progetto specifico di una certa entità, seguendone gli sviluppi. Ci capita che imprenditori o gruppi di persone (anche una chiesa) ci chiedano di poter sostenere un preciso programma di formazione in un paese o il finanziamento di una clinica mobile o la distribuzione di Bibbie e materiale cristiano in un’area specifica del pianeta o, ancora, la costruzione di una casa rifugio: sono solo esempi di progetti in cui sin dall’inizio si conosce lo scopo e le persone a cui sono indirizzati, così come l’investimento necessario per realizzarli.

Imprenditori del Regno
Ecco che vi sono persone che decidono di impegnarsi a finanziare questi progetti fino al loro totale compimento. Inutile dire che questa scelta favorisce un impatto forte nell’opera della missione sul campo, poiché permette una pianificazione sicura. Questi imprenditori del Regno possono così partecipare alla realizzazione di qualcosa che li vede protagonisti.

Aree di intervento
Sono quattro le aree in cui è possibile adottare un progetto: distribuzione Bibbie e materiale cristiano, programmi di sviluppo socio-economico, formazione e assistenza e progetti di ricerca (per un approfondimento sulle prime tre vai alla sezione Cosa facciamo). Dentro a ognuna di queste aree vi è una vasta gamma di progetti attivi in diverse regioni del pianeta.

Come procedere
Tramite un colloquio privato (telefonico e/o personale nel nostro ufficio) potremmo stabilire insieme la tipologia, la zona e l’entità del progetto. Insieme dunque valuteremo dove, quando e come agire. Il primo passo è un semplice contatto telefonico con il nostro ufficio allo 045 6631224 (in orario di ufficio).

Deduzione offerte
E’ doveroso ricordare che le donazioni fatte saranno deducibili dalla dichiarazione dei redditi.