LA SEGUENTE CAMPAGNA E’ ORA CHIUSA! LASCIAMO TRACCIA PER AVERE UNO STORICO DELLE AZIONI INTRAPRESE.


Pubblicato lo sconvolgente rapporto sulla persistente violenza nel Nord della Nigeria!

Gli anni di persistenti violenze nel Nord della Nigeria hanno avuto un profondo impatto sulla Chiesa cristiana. Abbiamo condotto una ricerca approfondita sull’impatto di questa efferata violenza e i risultati sono scioccanti. Alcuni sconvolgenti risultati della ricerca:

  • oltre 13.000 chiese hanno cessato di esistere nel nord della Nigeria e molte altre hanno visto un calo dei propri membri.
  • Dai 9.000 agli 11.500 cristiani uccisi
  • In alcune zone nessuna chiesa funziona, dato che tutti i cristiani locali sono emigrati verso zone più sicure. Si stimano 1,3 milioni di cristiani costretti a fuggire lasciando tutto, per intraprendere il triste cammino degli sfollati interni.
  • Innumerevoli proprietà di cristiani devastate.

Il rapporto ufficiale è stato pubblicato il 24 febbraio 2016 in varie parti del mondo: in Italia hanno ripreso la notizia testate come La Stampa, Il Foglio, Tempi, Avvenire e altre.

Download report in Italiano (Versione corta)

 

Vi è un urgente bisogno di aumentare la consapevolezza circa la situazione dei cristiani nel nord della Nigeria, nella comunità nazionale e internazionale. La nostra ‘CAMPAGNA NIGERIA’ inizia nel mese di settembre con una LETTERA DI PATROCINIO, che vi chiediamo di inviare al nuovo presidente nigeriano musulmano Muhammadu Buhari (e/o all’Ambasciata Nigeriana in Italia) e avrà il suo culmine a marzo/aprile 2016, quando sarà stato in carica ormai per un anno. Nel programma di patrocinio che stiamo preparando abbiamo annoverato un certo numero di azioni e attività, di cui vi daremo notizia nei mesi prossimi.

Linee guida per questa campagna di lettere:

  • Usate il modello che trovate scaricabile qui sotto
  • È importante mandare il maggior numero di lettere possibile
  • NON si tratta di una raccolta firme, ma appunto di un invio di lettere, quindi NON inviate un’unica lettera con tante firme, ma tante lettere diverse
  • Potete scrivere al presidente nigeriano e all’ambasciatore nigeriano in Italia, a uno di loro o ad entrambi (Attenzione all’affrancatura per la Nigeria!)

Se si desidera scrivere al Presidente, usate l’indirizzo seguente:

Sua Eccellenza Muhammadu Buhari
State House, Aso Rock, Abuja, in Nigeria

Scarica la lettera

Trauzione italiana (da non inviare)

Se si desidera inviare la lettera all’Ambasciatore Nigeriano in Italia, utilizzare il seguente indirizzo:

Ambasciata Nigeriana in Italia
All’attenzione dell’Ambasciatore
Via Orazio, 14 – 18
00193, Rome – Italy