Notizie

Filtro

Reset  Filtro 
  • 17-10-2017Indonesia

    Indonesia: Harun benedice il padre persecutore

    Alcuni di voi ricordano Harun, giovane musulmano convertito perseguitato dalla sua famiglia. Ebbene, dopo essere stato segregato da suo padre per farlo tornare all'islam, Harun ha comunque scelto di ...

  • 10-10-2017

    Kirghizistan: combattuto fra partire e rimanere

    Un pastore ex-musulmano è pressato dalle autorità che, attraverso il boicottaggio della sua azienda agricola, cercano di spingerlo a trasferirsi altrove per ostacolare le sue attività cristiane.

  • 03-10-2017Sri Lanka

    Sri Lanka: Chiesa Assemblee di Dio attaccata

    Varie aggressioni alla Chiesa delle Assemblee di Dio del distretto di Matara. Minacce di morte, Bibbie strappate, manifestazioni con folle che circondano la chiesa per far smettere incontri e culti, ...

  • 26-09-2017Pakistan

    Pakistan: condannato a morte per blasfemia su “WA”

    Un cristiano pakistano è stato condannato a morte perché avrebbe inviato tramite WhatsApp alcuni messaggi ritenuti blasfemi. Le indagini effettuate dalla polizia tuttavia mostrano notevoli lacune.

  • 19-09-2017Nigeria

    Nigeria: grazie per il vostro aiuto!

    Insieme abbiamo soccorso 15.000 famiglie cristiane nel nord-est della Nigeria. Un breve video della distribuzione vi porta i ringraziamenti di qualche sorella beneficiaria degli aiuti.

  • 12-09-2017Corea del Nord

    Corea del Nord: come funziona l'apparato anticristiano

    Spie, sessioni di critica, vicini che denunciano, uno sguardo su come funziona l'apparato anticristiano nel Regno dei Kim, in una società modellata per impedire alla chiesa di esistere.

  • 05-09-2017Yemen

    Yemen: la guerra dimenticata

    La guerra in atto rende la crisi alimentare dello Yemen una delle peggiori del mondo. Un manipolo di credenti resiste e porta la luce di Cristo in uno dei luoghi più ostili del mondo.

  • 29-08-2017Colombia

    Colombia: giovani formati per guarire la società

    Nella Colombia orientale - una delle zone con più persecuzione religiosa da parte di gruppi armati criminali - un gruppo di giovani si prepara a condividere Cristo e a influenzare la propria regione ...

  • 22-08-2017India

    India: passa la legge anti-conversione

    Passa la legge anti-conversione nello stato di Jharkhand (India), potenziale arma contro chi si converte a Cristo. Continua il processo di induizzazione del paese. Aumenta la persecuzione.

  • 15-08-2017

    Kirghizistan: perseguitato dalle autorità locali

    Un pastore kirghiso è stato arrestato con una falsa accusa e in seguito rilasciato, inoltre le autorità locali gli hanno fatto perdere il lavoro e hanno tolto alla chiesa l'autorizzazione per ...

  • 08-08-2017Etiopia

    Etiopia: chiesa attaccata e incontri vietati

    I credenti di una chiesa del nord dell'Etiopia sono stati attaccati da una folla e hanno anche ricevuto da parte della polizia una lettera attraverso cui viene vietato loro di incontrarsi liberamente.

  • 02-08-2017Iran

    Iran: Maryam è finalmente libera

    Da anni, anche dall’Italia molti fratelli e sorelle pregano per lei ed è con gioia che vi annunciamo che Maryam è finalmente stata rilasciata ieri dal carcere di Evin, Teheran.