Calendario di preghiera Giugno 2020 – Luglio 2020

“Qual è infatti la nostra speranza, o la nostra gioia, o la corona di cui siamo fieri? Non siete forse voi, davanti al nostro Signore Gesù quand’egli verrà?”

(1 Tessalonicesi 2:19)

 

TURKMENISTAN
26-27 maggio – Prega per un gruppo segreto di donne cristiane in Turkmenistan. Recentemente, durante un incontro di preghiera e studio della Bibbia, la polizia ha fatto irruzione in casa. Prega per queste sorelle, per conforto, saggezza e coraggio.

UZBEKISTAN
28-29 maggio – Prega per il ministero tra i sordi portato avanti in Uzbekistan, sta crescendo rapidamente e in modo molto efficace. Nelle ultime settimane si sono susseguiti diversi eventi per giovani sordi e per i figli di genitori sordi. Molti di loro hanno accettato Gesù.
30-31 maggio – Amina* (14), Madina* (16) e Zarif* (19), 3 fratelli, figli di genitori sordi, sono tornati nella loro città dopo un incontro dove hanno deciso di seguire Gesù. Quando sono arrivati hanno subito condiviso la loro nuova fede con i genitori e con i parenti musulmani. Le reazioni sono state inaspettate e violente. Prega per questa famiglia e per la sicurezza di Amina, Madina e Zarif, quest’ultimo finito in ospedale.

IMPACT INDIA
1-2 giugno – Prega per un gruppo di credenti a cui hanno bruciato la chiesa e che sono poi stati picchiati a motivo della loro fede. Prega per la loro guarigione, per il loro conforto e per la loro protezione.
3-4 giugno – Prega per due famiglie cristiane che sono state aggredite a causa della loro fede. I membri della famiglia sono stati picchiati e le loro case sono state distrutte da una folla del loro stesso villaggio. Prega per la loro protezione.
5-6 giugno – Prega per Sonia*, una giovane donna che ha accettato Cristo tre anni fa, da allora il padre ha smesso di parlarle. A motivo dei suoi studi teologici suo padre ancora non la accetta. Attualmente vive con la famiglia del pastore e chiede preghiere per i suoi genitori affinché conoscano Cristo e lo accettino come loro Salvatore.
7-8 giugno – Il pastore Rajkumar* e tre membri della sua chiesa sono stati picchiati duramente dalla polizia a motivo della loro fede. Prega per la loro guarigione e affinché possano perseverare nella fede in questa situazione.
9-10 giugno – Prega per tutti i pastori e i cristiani le cui chiese sono state chiuse con la forza da estremisti indù e da funzionari di polizia con la falsa accusa di forzare le conversioni. Prega che Dio intervenga e che possano tornare a incontrarsi come chiesa.
11-12 giugno – Prega per tutti quei pastori, leader e credenti che sono in prigione o che combattono in tribunale a causa di false accuse di conversione forzata. Prega che Dio salvi il suo popolo. Prega anche per i loro familiari affinché possano resistere in questa difficile situazione.
13-14 giugno – Prega per gli studenti che devono affrontare ritardi negli esami a causa del coronavirus o a cui gli esami sono stati cancellati. Sono preoccupati per il futuro. Prega che il Signore dia loro pace. 

BANGLADESH
15-16 giugno – Ci sono molti corsi di formazione sulla leadership cristiana e di discepolato previsti in questo periodo. Prega per chi vi parteciperà, che possa essere un momento di crescita personale per l’avanzamento del Regno di Dio.
17-18 giugno – Nello stesso periodo sono previsti anche campi per giovani, prega per un viaggio sicuro di coloro che si sposteranno da diverse parti del Paese e per momenti incoraggianti e fruttuosi insieme. Prega anche per gli organizzatori.
19-20 giugno – Il Bangladesh affronta ogni anno un misto di pioggia e clima molto caldo per tutto il mese di giugno. È abbastanza comune che si verificano inondazioni e frane. Prega che Dio protegga il popolo bengalese da questi disastri naturali.
21-22 giugno – Prega che la gente sia consapevole e pronta ad affrontare il periodo di forti piogge e che Dio dia loro la saggezza per sapere come mantenersi al sicuro in questa stagione.

MALESIA
23-24 giugno – Il compleanno del Re della Malesia (Yang Di-Pertuan Agong) viene festeggiato a giugno. Prega per la famiglia reale e per il resto delle persone che detengono l’autorità in Malesia mentre continuano a guidare la Nazione.
25-26 giugno – “Hari Gawai” è una festa del raccolto che si celebra tra i malesiani dell’est, zona con il maggior numero di cristiani di tutto il Paese. Prega per i cristiani di quelle zone, affinché siano una luce tra i non credenti.

SRI LANKA
27-28 giugno – Abbiamo programmato un corso di preparazione alla persecuzione in un’area fortemente buddista. Pregate che coloro che parteciperanno siano rafforzati nella loro fede.
29-30 giugno – Prega per i giovani che verranno discepolati attraverso i programmi estivi. Si tratta di nuovi credenti, che hanno conosciuto il Signore negli ultimi quattro anni. Prega affinché siano rafforzati e equipaggiati per essere fedeli discepoli di Cristo e che discepolino altri. 

FILIPPINE
1-2 luglio – Prega per la nostra squadra nelle Filippine meridionali, che ha dovuto rivedere i suoi piani di lavoro alla luce dell’emergenza pandemia. “Le vostre preghiere per guida e forza sono molto apprezzate”, ha condiviso un collaboratore locale.
3-4 luglio – Questo periodo di crisi ha portato diversi cambiamenti. “È una sfida per la maggior parte di noi riprogrammare i corsi di formazione e i seminari che sono già stati pianificati da tempo”, ha detto un collaboratore locale. Prega per la saggezza e per l’incoraggiamento della squadra.

VIETNAM
5-6 luglio – Grazie alle vostre preghiere e al vostro sostegno, nel 2019 un totale di 7.180 mariti, mogli e figli hanno potuto partecipare a programmi di formazione biblica, destinati a tutta la famiglia. Lodiamo Dio non solo per i numeri raggiunti ma anche per le vite che sono state cambiate.
7-8 luglio – prega per i credenti che sono riusciti a seguire i programmi per le famiglie, affinché vivano ciò che hanno imparato, e che questo li aiuti nel loro cammino con il Signore non solo come individui ma anche come famiglia e come Chiesa.
9-10 luglio – Prega per le chiese, gli insegnanti, i formatori e gli organizzatori coinvolti nella gestione dei programmi di formazione per credenti, affinché Dio dia loro forza, creatività e saggezza.
11-12 luglio – Giop*, marito e padre di due bambini del nord del Vietnam, ha creduto e accettato Cristo alla fine del 2018. Da allora i suoi parenti e le autorità locali cercano di forzarlo a rinnegare la fede. Prega per la sua situazione.

MYANMAR
13-14 luglio – A causa della pandemia, un corso di formazione cristiana è stato rinviato. Prega affinché i partner locali di Porte Aperte possano riprendere questa attività nei prossimi mesi.
15-16 luglio – Prega per la sicurezza degli sfollati che vivono nei campi profughi nello stato di Kachin, nello stato di Rakhine e nello stato di Chin. Le tribù Kachin e Chin sono cristiane e sono state sfollate dalle loro case a causa del conflitto tra le insurrezioni tribali e i militari del governo.
17-18 luglio – Nei campi profughi l’assistenza sanitaria è un lusso che pochi possono permettersi. sono alti i rischi di infezione. Prega per la protezione di Dio.

BRUNEI
19-20 luglio – Nel periodo estivo, ogni anno, si celebra la Giornata delle Forze Armate del Brunei. Sua Maestà il Sultano del Brunei è anche ministro della difesa del Paese. Prega per il Re e per i militari, affinché Dio sia all’opera in loro per la guida del Paese.
21-22 luglio – Prega per i giovani credenti del Brunei, affinché crescano nella loro vita di fede e possano sognare in grande nel portare i loro amici alla fede in Gesù. Prega che Dio dia loro la saggezza e il coraggio.

INDONESIA
23-24 luglio – Prega per i missionari disposti a predicare il Vangelo nelle zone rurali del Paese. Recentemente un pastore si è attivamente coinvolto per visitare un gruppo etnico non ancora raggiunto dal Vangelo.
25-26 luglio – Anto*, il pastore impegnato a raggiungere nuovi gruppi etnici con il Vangelo ha già affrontato minacce e intimidazioni in passato, ma non si tira indietro. Prega che Dio lo benedica con la buona salute, la saggezza e la fede necessarie per portare avanti il lavoro.
27-28 luglio – Prega per la conferenza per donne che si terrà nella provincia di Sulawesi, in Indonesia. Essa tratterà argomenti come la fede, il matrimonio e il ruolo della donna nella società. Prega che l’incontro sia fruttuoso e soprattutto utile visti i temi che raramente vengono affrontati all’interno delle comunità.

MALDIVE
29-30 luglio – Pregate per i piccoli raduni di credenti nel Paese, quasi tutti i credenti provengono dallo Sri Lanka e dall’India. La maggior parte di loro si incontra in piccole stanze nei dormitori. Prega che l’opera di Dio si diffonda anche tra i maldiviani.
31 luglio – Continua a pregare per i governi e le autorità di questa Nazione. Prega che Dio intervenga e che le autorità portino un cambiamento positivo in termini di libertà religiosa.

*pseudonimi