INTERVIENI NELLA REGIONE
La repentina presa di potere dei talebani, in Afghanistan, ha innescato un forte sentimento di paura in tutta la popolazione.
Una parte di essa è stata costretta alla fuga e in tanti continuano a tentare di lasciare il Paese.
In uno dei luoghi più pericolosi al mondo in cui seguire Gesù, i cristiani, già costretti a vivere come credenti nascosti, sono oggi più a rischio che mai!
La persecuzione dei cristiani ha infatti registrato un ulteriore incremento.
NELLA FOTO: Vista di Kabul dall’alto – © IMB.ORG
Chi fugge per trovare rifugio nei campi profughi è costretto ad affrontare le circostanze più avverse: l’inverno e il freddo sono in arrivo.
Il bisogno di riparo deve essere soddisfatto, come anche quello di istruzione per i bambini, di cibo e di una prospettiva per il futuro.
Le necessità sono tante e sempre più urgenti!
Prova a metterti nei panni di chi è in fuga:
Per quanto potrò rimanere al campo? Sarò costretto a tornare indietro? Dove sono i miei familiari? Che ne sarà dei miei figli?
Non c’è niente di più potente di quando i cristiani si uniscono in preghiera.
Essere parte del Corpo di Cristo, la Chiesa, significa che “se un membro soffre, tutte le membra soffrono con lui” (1 Corinzi 12:26).
E il Corpo di Cristo in Afghanistan ora sta soffrendo.
“Questi sono tempi incerti per i cristiani in Afghanistan. Non sappiamo cosa porteranno i prossimi mesi, che tipo di attuazione della Sharia vedremo, ma continuiamo a chiedervi di intercedere per i nostri fratelli e le nostre sorelle. Stanno affrontando avversità imponenti. Dobbiamo pregare senza sosta!”
– Fratello Sam (pseudonimo), responsabile di Porte Aperte/Open Doors per l’Asia –
Per favore prega con i cristiani che soffrono a causa della crisi in Afghanistan!
Fornisci aiuti urgenti e sostegno a lungo termine attraverso i nostri partner locali.
Mentre i rifugiati, in preda alla disperazione, si disperdono nell’intera regione, puoi portare speranza e testimoniare dell’amore di Cristo.
Il tuo sostegno verrà utilizzato dove il bisogno è maggiore nella regione: cibo, vestiti, cure mediche, un riparo e supporto nell’affrontare il trauma della violenza.
Anche se la portata dello stato di emergenza in Afghanistan è al momento impossibile da prevedere, un tuo dono, di qualsiasi entità, può fare una grande differenza nell’aiuto ai rifugiati!
NB: Nel caso venissero raccolti più fondi di quanti possano essere spesi nella regione, il denaro verrà dirottato verso situazioni similari di estremo bisogno.
Porte Aperte Onlus
CP 114 - 37057 San Giovanni Lupatoto (VR)
Tel: 045 6631224
Email: info@porteaperteitalia.org
5X1000 - C.F. 90002330125
Sito internazionale:
www.opendoors.org
Porte Aperte Ticino:
www.porteaperte.ch