• Chi siamo

Persone rivolte a persone, dal 1955

AL SERVIZIO DEI CRISTIANI PERSEGUITATI

Da oltre 60 anni siamo impegnati nella ricerca sul campo di cause e soluzioni alla persecuzione, fornendo supporto materiale, aiuti di emergenza, letteratura, formazione e assistenza ai cristiani che soffrono a causa della loro fede.

IL NOSTRO LAVORO IN BREVE

Sostegno pratico e spirituale


Distribuzione

Nasciamo oltre 60 anni fa distribuendo Bibbie in terra di persecuzione e continuiamo a farlo.

Distribuzione Bibbie, risorse per evangelizzare, materiale di studio, librerie e biblioteche.

Formazione

L’accesso alla formazione per i perseguitati è limitato o nullo. Seminari e corsi formativisono essenziali.

Temi: resistere alla persecuzione, principi biblici, leadership, sfide di società, famiglia e chiesa, discepolato.

Progetti sviluppo socio-economico

Vedove e orfani, cristiani emarginati, hanno bisogno di sostenersi: noi li aiutiamo a crearsi i mezzi per vivere.

Aiuto umanitario, micro credito, supporto educativo-medico, sviluppo comunità cristiana.


Ricerca e patrocinio


World Watch List

La World Watch List di Porte Aperte è il rapporto annuale sulla libertà religiosa dei cristiani nel mondo fotografato nella nostra mappa/classifica dei primi 50 paesi dove più si perseguitano i cristiani.

Informazione

I cristiani perseguitati chiedono a gran voce le nostre preghiere, non solo per il loro personale conforto, ma anche per testimoniare la grazia e la fedeltà di Dio ad altri.

Svolgiamo quindi un’attenta opera di informazione e sensibilizzazione nei paesi liberi, affinché i cristiani di tutto il mondo abbiano l’occasione di mobilitarsi in favore dei perseguitati.

Ricerca sul campo, divulgazione, patrocinio e preghiera.

Mobilitare i cristiani italiani

Amiamo la Chiesa, perseguitata e libera, in ogni sua forma e siamo grati a tutte quelle chiese in Italia che aprono le loro porte alla nostra missione.

In tutti questi anni abbiamo constatato come il messaggio missionario e della Chiesa perseguitata, fortemente legato a concetti come perseveranza, amore, perdono, speranza e fede, abbia aiutato noi stessi e le comunità cristiane a crescere nella fede in Dio.

Il nostro network di speaker e di ambasciatori volontari sensibilizzano le comunità in tutto il territorio italiano, mentre le nostre pubblicazioni creano consapevolezza e avvicinano i cristiani perseguitati a quelli italiani.

Siamo profondamente grati a tutti coloro che ci seguono e sostengono diffondendo le nostre info e chiamando all’azione altri.

Se vuoi contattarci per una presentazione nella tua comunità, scrivi a: info@porteaperteitalia.org

Conferenze e contatti con Media

Partecipiamo a e organizziamo conferenze sulla tematica dei perseguitati. Grazie alla World Watch List, siamo conosciuti dai media nazionali, ai quali forniamo info attendibili e certificate sulla condizione dei cristiani nel mondo.

Se vuoi contattarci per una conferenza, un report sulla persecuzione in un Paese specifico o su un aspetto particolare della persecuzione, scrivi a: info@porteaperteitalia.org 

Visita anche le sezioni Press e Fake News.



Sono l’unico cristiano nel mio villaggio. Per favore continuate a venire a trovarmi, così possiamo avere altri momenti di comunione fraterna. Siete sempre i benvenuti qui!

– cristiano perseguitato cinese –


I nostri valori

Facciamo parte del Corpo di Cristo; persone volte ad altre persone.

Siamo motivati dalla Chiesa perseguitata.

Siamo persone della Bibbia.

Siamo un popolo di preghiera.

Viviamo e lavoriamo per fede.

Siamo devoti a Gesù Cristo e al Suo mandato.

Siamo motivati esclusivamente per la gloria di Dio.

IN COSA CREDIAMO

Crediamo in Dio Padre onnipotente, creatore del cielo e della terra e in Gesù Cristo Suo unico Figlio, il nostro Signore, concepito per opera dello Spirito Santo e nato da Maria vergine, che soffrì sotto Ponzio Pilato, fu crocifisso, morì e fu sepolto, discese agli inferi e il terzo giorno risuscitò dai morti. Asceso al cielo Egli ora siede alla destra di Dio Padre onnipotente, da dove tornerà per giudicare i vivi e i morti. Crediamo nello Spirito Santo, nella santa Chiesa cristiana, nella comunione dei santi, nel perdono dei peccati, nella resurrezione del corpo e nella vita eterna.


SCOPRI TUTTI I NOSTRI PROGETTI SUL CAMPO