Persone rivolte a persone, dal 1955
Da oltre 60 anni siamo impegnati nella ricerca sul campo di cause e soluzioni alla persecuzione, fornendo supporto materiale, aiuti di emergenza, letteratura, formazione e assistenza ai cristiani che soffrono a causa della loro fede.
Nasciamo oltre 60 anni fa distribuendo Bibbie in terra di persecuzione e continuiamo a farlo.
—
Distribuzione Bibbie, risorse per evangelizzare, materiale di studio, librerie e biblioteche.
L’accesso alla formazione per i perseguitati è limitato o nullo. Seminari e corsi formativisono essenziali.
—
Temi: resistere alla persecuzione, principi biblici, leadership, sfide di società, famiglia e chiesa, discepolato.
Vedove e orfani, cristiani emarginati, hanno bisogno di sostenersi: noi li aiutiamo a crearsi i mezzi per vivere.
—
Aiuto umanitario, micro credito, supporto educativo-medico, sviluppo comunità cristiana.
La World Watch List di Porte Aperte è il rapporto annuale sulla libertà religiosa dei cristiani nel mondo fotografato nella nostra mappa/classifica dei primi 50 paesi dove più si perseguitano i cristiani.
I cristiani perseguitati chiedono a gran voce le nostre preghiere, non solo per il loro personale conforto, ma anche per testimoniare la grazia e la fedeltà di Dio ad altri.
Svolgiamo quindi un’attenta opera di informazione e sensibilizzazione nei paesi liberi, affinché i cristiani di tutto il mondo abbiano l’occasione di mobilitarsi in favore dei perseguitati.
—
Ricerca sul campo, divulgazione, patrocinio e preghiera.
Amiamo la Chiesa, perseguitata e libera, in ogni sua forma e siamo grati a tutte quelle chiese in Italia che aprono le loro porte alla nostra missione.
In tutti questi anni abbiamo constatato come il messaggio missionario e della Chiesa perseguitata, fortemente legato a concetti come perseveranza, amore, perdono, speranza e fede, abbia aiutato noi stessi e le comunità cristiane a crescere nella fede in Dio.
Il nostro network di speaker e di ambasciatori volontari sensibilizzano le comunità in tutto il territorio italiano, mentre le nostre pubblicazioni creano consapevolezza e avvicinano i cristiani perseguitati a quelli italiani.
Siamo profondamente grati a tutti coloro che ci seguono e sostengono diffondendo le nostre info e chiamando all’azione altri.
Se vuoi contattarci per una presentazione nella tua comunità, scrivi a: info@porteaperteitalia.org
Partecipiamo a e organizziamo conferenze sulla tematica dei perseguitati. Grazie alla World Watch List, siamo conosciuti dai media nazionali, ai quali forniamo info attendibili e certificate sulla condizione dei cristiani nel mondo.
Se vuoi contattarci per una conferenza, un report sulla persecuzione in un Paese specifico o su un aspetto particolare della persecuzione, scrivi a: info@porteaperteitalia.org
Visita anche le sezioni Press e Report e Fake News.
“Sono l’unico cristiano nel mio villaggio. Per favore continuate a venire a trovarmi, così possiamo avere altri momenti di comunione fraterna. Siete sempre i benvenuti qui!”
– cristiano perseguitato cinese –
Facciamo parte del Corpo di Cristo; persone volte ad altre persone.
Siamo motivati dalla Chiesa perseguitata.
Siamo persone della Bibbia.
Siamo un popolo di preghiera.
Viviamo e lavoriamo per fede.
Siamo devoti a Gesù Cristo e al Suo mandato.
Siamo motivati esclusivamente per la gloria di Dio.
Crediamo in Dio Padre onnipotente, creatore del cielo e della terra e in Gesù Cristo Suo unico Figlio, il nostro Signore, concepito per opera dello Spirito Santo e nato da Maria vergine, che soffrì sotto Ponzio Pilato, fu crocifisso, morì e fu sepolto, discese agli inferi e il terzo giorno risuscitò dai morti. Asceso al cielo Egli ora siede alla destra di Dio Padre onnipotente, da dove tornerà per giudicare i vivi e i morti. Crediamo nello Spirito Santo, nella santa Chiesa cristiana, nella comunione dei santi, nel perdono dei peccati, nella resurrezione del corpo e nella vita eterna.
Porte Aperte Onlus
CP 114 - 37057 San Giovanni Lupatoto (VR)
Tel: 045 6631224
Email: info@porteaperteitalia.org
5X1000 - C.F. 90002330125
Sito internazionale:
www.opendoors.org
Porte Aperte Ticino:
www.porteaperte.ch