Skip to main content

In arrivo la World Watch List 2017!

Immagine di repertorio

In arrivo la World Watch List 2017!

La World Watch List di Porte Aperte (Open Doors) è la relazione annuale sulla libertà religiosa dei cristiani nel mondo, fotografato in una mappa/classifica in cui sono elencati i 50 Paesi dove più si perseguitano coloro che confessano e praticano attivamente la loro fede.  Molto più di una lista, la WWList è il rapporto per eccellenza in materia di violazione dei diritti dei cristiani. Essa è sottoposta al controllo e alla valutazione dell’organismo internazionale indipendente “International Institute for Religious Freedom” (http://www.iirf.eu/) che ne ha attestato la professionalità e l’affidabilità dei contenuti.

L’11 gennaio 2017 pubblicheremo, in contemporanea a livello internazionale e sul nostro sito italiano, la nuova World Watch List. Essa è il frutto dell’immenso lavoro di ricerca e analisi dati effettuata sul campo da Open Doors e prende in considerazione il periodo che va dal 1 novembre 2015 al 31 ottobre 2016.

Anche quest’anno il focus non sarà esclusivamente quello della violenza anticristiana, ma un’analisi complessiva del grado di libertà dei cristiani nel vivere la fede in 5 aree della vita quotidiana: nel privato, in famiglia, nella comunità di cui fanno parte, nella chiesa che frequentano e nella vita pubblica del Paese in cui vivono.

Cosa pensi che ci dirà quest’anno la WWList? La situazione per coloro che seguono Cristo in nazioni come la Corea del Nord, la Siria, l’Eritrea, il Pakistan e l’India sarà migliorata o peggiorata rispetto allo scorso anno? Quali saranno state le fonti principali di persecuzione per i cristiani e quali gli ambiti della vita maggiormente colpiti?

11 gennaio 2017: meno di un mese alla pubblicazione della World Watch List 2017! La lista dei 50 Paesi dove si perseguitano di più i cristiani al mondo, stilata ogni anno da Porte Aperte, è lo strumento principale e più affidabile per descrivere e comprendere questa complessa realtà.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *