Skip to main content

La pazzia di Dio: Convegno di Porte Aperte

Immagine di repertorio

La pazzia di Dio: Convegno di Porte Aperte

Tutti i cristiani perseguitati ci hanno insegnato che ogni credente è libero di testimoniare, indipendentemente dal contesto. Le conseguenze della testimonianza possono essere dolorose, ma la libertà di condividere è un privilegio concesso da Dio che non può essere eliminato. La testimonianza non ha a che fare con la libertà, ma con l’obbedienza“.

Nik Ripken e la moglie Ruth saranno elementi cardine di questo XXXII convegno di Porte Aperte, che si terrà anche quest’anno presso l’Hotel Punta Nord di Torre Pedrera (Rimini) il 6, 7 e 8 MAGGIO 2016. E’ proprio Nik l’autore della dichiarazione di apertura di questa newsletter, inserita nel suo prossimo libro “La pazzia dell’ubbidienza” che Porte Aperte pubblicherà e lancerà proprio durante il convegno annuale. Attraverso le loro testimonianze di vita missionaria in Africa e di lavoro di ricerca tra i perseguitati, saremo condotti nei meandri di quella che Nik stesso definisce la pazzia di Dio. Il precedente libro di Nik, intitolato proprio “La pazzia di Dio”, ha suscitato molta attenzione e dibattiti nel mondo evangelico italiano, per la radicalità del messaggio derivante dalla Chiesa perseguitata, spiegato con estrema lucidità e passione dal fratello Nik. “La pazzia dell’ubbidienza” sarà un’immersione in profondità di tale messaggio, cosa che il convegno 2016 ha tutta l’intenzione di esplorare.

La giovane iraniana Sarah, perseguitata e incarcerata a causa di Cristo, sarà la terza invitata speciale di questo evento e ci aiuterà a capire quali sono le armi del cristiano quando il proprio mondo di certezze crolla. Come sempre non mancheranno riflessioni, aggiornamenti, comunione, novità e qualche sorpresa.

Le prenotazioni sono aperte, questa volta non si effettueranno direttamente dal nostro ufficio, ma tramite l’agenzia amica di Porte Aperte, Sisley Tour.

Pronti ad esplorare la pazzia di Dio?

6-8 Maggio 2016 presso Hotel Punta Nord di Torre Pedrera (Rimini)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *