Le comunità cristiane di espatriati sono tollerate, ma i loro luoghi di culti sono limitati e i loro incontri monitorati per registrare eventuali dichiarazioni politiche e la presenza di cittadini omaniti. Tutte le organizzazioni religiose devono essere registrate presso le autorità.
L’Oman è salito di 3 punti e 2 posizioni nella classifica per 3 motivi:
I convertiti dall’islam sono messi sotto pressioni dalla famiglia e dalla comunità per ritrattare la loro fede. Possono essere espulsi dalla case e dal lavoro ed affrontare problemi riguardo alla custodia dei figli e all’eredità.
Questa società ultraconservatrice rende ancora più difficile per le donne musulmane la scelta di seguire Cristo.
Porte Aperte sostiene il Corpo di Cristo nella Penisola Araba mediante la preghiera organizzata, la distribuzione di materiale, la formazione dei credenti e dei pastori.
C’è solo una manciata di cristiani indigeni nel paese. Il clima spirituale è arido, il terreno duro da lavorare. Pregate che Dio ammorbidisca questo terreno e spanda il Suo Spirito sulla nazione come pioggia sul suolo arido.
Ringraziate Dio per la fedeltà dei “fabbricanti di tende” che perseverano nel servizio a Dio nonostante le dure circostanze dell’Oman. Spesso sono carenti di comunione con altri cristiani, si sentono soli e talvolta “dimenticati” dalla parte “libera” del corpo di Cristo. Pregate affinché Dio li incoraggi.
Ringraziate Dio per gli omaniti che hanno riconosciuto Cristo come Signore, Figlio di Dio e loro Re.
Pregate che siano audaci nella condivisione della loro nuova vita in Lui, pregate per la loro protezione e per quella di coloro che li discepolano nella Vangelo.
Porte Aperte Onlus
CP 114 - 37057 San Giovanni Lupatoto (VR)
Tel: 045 6631224
Email: info@porteaperteitalia.org
5X1000 - C.F. 90002330125
Sito internazionale:
www.opendoors.org
Porte Aperte Ticino:
www.porteaperte.ch