Skip to main content
  • Crisi Afghanistan

    FOTO: © IMB.ORG

INTERVIENI NELLA REGIONE

QUALE CRISI?

La repentina presa di potere dei talebani, in Afghanistan, ha innescato un forte sentimento di paura in tutta la popolazione.

Una parte di essa è stata costretta alla fuga e in tanti continuano a tentare di lasciare il Paese.

In uno dei luoghi più pericolosi al mondo in cui seguire Gesù, i cristiani, già costretti a vivere come credenti nascosti, sono oggi più a rischio che mai!

La persecuzione dei cristiani ha infatti registrato un ulteriore incremento.

NELLA FOTO: Vista di Kabul dall’alto – © IMB.ORG

UN BISOGNO URGENTE

Chi fugge per trovare rifugio nei campi profughi è costretto ad affrontare le circostanze più avverse: l’inverno e il freddo sono in arrivo.

Il bisogno di riparo deve essere soddisfatto, come anche quello di istruzione per i bambini, di cibo e di una prospettiva per il futuro.

Le necessità sono tante e sempre più urgenti!

Prova a metterti nei panni di chi è in fuga:
Per quanto potrò rimanere al campo? Sarò costretto a tornare indietro? Dove sono i miei familiari? Che ne sarà dei miei figli?



INTERVIENI IN 2 MODI


PREGA

Non c’è niente di più potente di quando i cristiani si uniscono in preghiera.

Essere parte del Corpo di Cristo, la Chiesa, significa che “se un membro soffre, tutte le membra soffrono con lui” (1 Corinzi 12:26).

E il Corpo di Cristo in Afghanistan ora sta soffrendo.

“Questi sono tempi incerti per i cristiani in Afghanistan. Non sappiamo cosa porteranno i prossimi mesi, che tipo di attuazione della Sharia vedremo, ma continuiamo a chiedervi di intercedere per i nostri fratelli e le nostre sorelle. Stanno affrontando avversità imponenti. Dobbiamo pregare senza sosta!”
– Fratello Sam (pseudonimo), responsabile di Porte Aperte/Open Doors per l’Asia –

Per favore prega con i cristiani che soffrono a causa della crisi in Afghanistan!


DONA

Fornisci aiuti urgenti e sostegno a lungo termine attraverso i nostri partner locali.

Mentre i rifugiati, in preda alla disperazione, si disperdono nell’intera regione, puoi portare speranza e testimoniare dell’amore di Cristo.

Il tuo sostegno verrà utilizzato dove il bisogno è maggiore nella regione: cibo, vestiti, cure mediche, un riparo e supporto nell’affrontare il trauma della violenza.

Anche se la portata dello stato di emergenza in Afghanistan è al momento impossibile da prevedere, un tuo dono, di qualsiasi entità, può fare una grande differenza nell’aiuto ai rifugiati!

NB: Nel caso venissero raccolti più fondi di quanti possano essere spesi nella regione, il denaro verrà dirottato verso situazioni similari di estremo bisogno.