I cristiani espatriati sono liberi di adorare in privato ma il governo non permette loro di evangelizzare o pregare in pubblico.
Sebbene il punteggio sia salito di due punti, in parte a motivo del riassestamento della situazione nel paese paragonata ai paesi confinanti, esso è sceso di due posizioni. Alcuni paesi che avevano una posizione inferiore rispetto agli Emirati Arabi Uniti un anno fa, hanno avuto un aumento del loro punteggio e così sono saliti più in alto degli Emirati Arabi nella lista.
Poiché la società degli Emirati Arabi è conservatrice i cristiani vivono molte restrizioni in pubblico. I convertiti ex musulmani sono pressati dalle famiglie e dai vicini a rinnegare la loro fede cristiana. Questo rende quasi impossibile ai convertiti rivelare la loro fede, ed è per questo motivo che difficilmente ci sono resoconti di cristiani uccisi o maltrattati per la loro fede.
Porte Aperte sostiene il corpo di Cristo nella penisola araba attraverso l’organizzazione di preghiere, la distribuzione di letteratura cristiana e la formazione di credenti e pastori.
Porte Aperte Onlus
CP 114 - 37057 San Giovanni Lupatoto (VR)
Tel: 045 6631224
Email: info@porteaperteitalia.org
5X1000 - C.F. 90002330125
Sito internazionale:
www.opendoors.org
Porte Aperte Ticino:
www.porteaperte.ch