Petizioni

Petizione

Petizione in favore dei cristiani perseguitati

Lo scopo principale delle nostre petizioni è rendere pubblica una situazione discriminatoria o persecutoria a danno dei cristiani, sensibilizzare quindi l'opinione pubblica su tale situazione, ma anche esercitare pressioni su istituzioni e mass media affinché affrontino il tema oggetto di petizione.

Alcune nostre petizioni hanno come risultato quello di attirare l'attenzione della comunità internazionale su atti persecutori che altrimenti rimarrebbero impuniti e cadrebbero nell'oblio dell'odio e dell'intolleranza religiosi. Combattere per una maggiore libertà religiosa è sicuramente il compito di ciascuno di noi. Porte Aperte in particolare con campagne internazionali come quella del 2010 Free to Believe ha raccolto le voci di centinaia di migliaia di cristiani liberi nel mondo e ha lavorato alacremente nel campo della diplomazia internazionale affinché in sede ONU alla realtà dei cristiani perseguitati fosse dato il giusto peso.

Ogni petizione trova la sua forza nella somma di ogni partecipante. Il tuo contributo è vitale!

 
Prega per la Siria

Prega per la Siria

Il popolo siriano sta sperimentando terribili sofferenze. In particolare, la comunità cristiana sta pagando un prezzo elevato vivendo in una zona di guerra. Rischia la completa distruzione. Facciamo sentire alla Chiesa in Siria che ha il sostegno dei cristiani italiani. Aggiungi la tua firma!

Per saperne di più