Skip to main content
  • Idop

Giornate internazionali di preghiera per la Chiesa perseguitata

Novembre 2023

Ogni anno Porte Aperte aderisce alle Giornate Internazionali di Preghiera per la Chiesa Perseguitata organizzate dall’Alleanza Evangelica Mondiale al fine di unirsi in preghiera con chi non ha voce e subisce la persecuzione a causa della propria fede in Cristo Gesù.

PERSECUZIONE DIGITALE

Ti invitiamo a sostenere in preghiera i nostri fratelli e le nostre sorelle che seguono Gesù sotto un’intensa sorveglianza digitale.

Se vivessi la tua fede in Cina sarebbe anche la tua realtà quotidiana. Lì le chiese domestiche sono illegali, mentre quelle registrate sono strettamente controllate dal governo. Le autorità infatti utilizzano sofisticate tecnologie per monitorare le attività religiose, anche attraverso il supporto di più di mezzo miliardo di telecamere di sorveglianza, sparse per tutto il paese.

Il livello di controllo è molto elevato: le tue e-mail e i tuoi profili social potrebbero essere bloccati, i tuoi spostamenti tracciati e tu potresti finire in galera per attività illegali. Questi sono alcuni dei rischi che correresti per seguire Gesù in Cina, ma non solo lì.

RISORSE


CONTRASTA L’ISOLAMENTO DELLA PERSECUZIONE DIGITALE