Skip to main content

India: Covid-19 e aiuti di emergenza

NELLA FOTO: Famiglie cristiane ricevono pacchi di aiuto in India

India: Covid-19 e aiuti di emergenza

Aman è un partner locale della nostra missione nel sud dell’India, impegnato in prima linea nel sostegno dei perseguitati durante il lungo periodo di pandemia da Covid-19. È lui stesso a raccontarci, attraverso la storia di Usha, com’è stato il suo lavoro durante questi mesi.

“Un pastore ha dato il mio numero di telefono a Usha, una cristiana di una zona remota del paese. Quando lei mi ha chiamato per raccontarmi quello che stava vivendo piangeva. La sua situazione era così difficile che ho iniziato a piangere anch’io. Sono andato a trovarla ed ero davvero triste nel rendermi conto che ci sono fratelli e sorelle in Cristo costretti a vivere in simili condizioni.
Lo stato della sua casa non era per nulla buono, ma Usha si è mostrata forte nella fede. Il nostro team di volontari si è quindi subito attivato e ha raccolto 200 kg di riso da distribuire a 9 famiglie della zona. Ci siamo recati da loro per 6 volte in totale.
Usha ha espresso la sua sincera gratitudine nei nostri confronti dicendo: ‘Grazie Gesù per aver mandato il tuo popolo in nostro aiuto e aver provveduto per noi in modo miracoloso‘. Continuava a ringraziare il Signore per questo.

Abbiamo diversi progetti in cantiere per aiutare persone come Usha a generare un reddito e mantenersi autonomamente, ma ci sono così tanti problemi a motivo della pandemia che al momento non siamo in grado di procedere.
Vogliamo ringraziare tutti coloro che hanno mostrato l’amore di Dio attraverso la preghiera e l’aiuto economico: questo ha letteralmente salvato la vita di tanti cristiani indiani, rafforzando la loro fede!”

Un sentito GRAZIE si eleva anche dal nostro staff italiano. Grazie per come camminate fedelmente al nostro fianco, per il bene di chi soffre per la fede in Gesù. C’è ancora molto da fare e possiamo farlo insieme.

India
Leader
Primo Ministro Narendra Modi
Popolazione
1.419.656.000
Cristiani
71.120.000
Religione principale
Induismo
Governo
Repubblica parlamentare federale

Livello di persecuzione

Violenza
16.5
Vita di chiesa
13.2
Vita civile
14.8
Vita sociale
13.3
Vita famiglia
12.6
Vita privata
12.2