Skip to main content

Bangladesh: 18 giovani pronti a servire

Immagine di repertorio

Bangladesh: 18 giovani pronti a servire

È sempre maggiore in Bangladesh il numero di giovani cristiani provenienti da famiglie di ex-musulmani. Proprio per questo motivo, Porte Aperte realizza un percorso di formazione intensivo di discepolato dedicato ai giovani e intitolato “Sale e Luce”. Lo scopo è quello di formare coloro che saranno i futuri leader di chiesa e, attraverso questo percorso, rafforzare e sostenere le chiese formate da ex-musulmani, che costituiscono una minoranza nello specchio della realtà cristiana del paese e che spesso si vedono costrette a riunirsi segretamente e in comunità familiari per paura delle aggressioni.

Lo scorso 26 ottobre un gruppo di 18 giovani ha completato con successo il percorso, iniziato nel 2014 e conclusosi con una cerimonia di celebrazione e con relativa consegna dei diplomi.

Dishan, uno dei partecipanti, ci ha detto: “Attraverso questa formazione ho capito che sono luce e sale nella mia società. Ho anche compreso come potermi attivare praticamente per servire Gesù e mi impegnerò ad applicare ciò che ho imparato“.

Siamo grati di aver potuto collaborare per l’avanzamento del Regno di Dio in Bangladesh e riconoscenti per il buon esito della cerimonia. Desideriamo che sempre più giovani ex-musulmani si impegnino nel servizio per Dio divenendo in modo consapevole e mirato sale e luce in un paese in cui regnano le tenebre.

Un nuovo gruppo di giovani ex-musulmani si è diplomato al termine del percorso di formazione “Sale e Luce” condotto da Porte Aperte.

Bangladesh
Leader
Primo ministro Sheikh Hasina Wazed
Popolazione
169.432.000
Cristiani
950.000
Religione principale
Islam
Governo
Repubblica parlamentare

Livello di persecuzione

Violenza
14.1
Vita di chiesa
10.4
Vita civile
10.8
Vita sociale
12.5
Vita famiglia
10.6
Vita privata
12.4