Skip to main content

Yemen: la guerra dimenticata

Immagine di repertorio

Yemen: la guerra dimenticata

Quella nello Yemen è una guerra complessa e devastante, combattuta da sette musulmane e da varie tribù. I gruppi militanti sunniti come al-Qaeda e lo Stato Islamico (IS) utilizzano il caos per conquistare territori e imporre le loro regole. Lo Yemen ha visto disordini politici e violenza sporadica dal 2012, quando l’ex presidente fu estromesso. Ora sta affrontando una crisi umanitaria terribile. L’80% della popolazione ha bisogno di una qualche forma di assistenza umanitaria e più della metà della popolazione ha carenze alimentari. La crisi alimentare dello Yemen è una delle peggiori del mondo.

Jaden (nome modificato per ragioni di sicurezza) è un credente yemenita, lui è uno dei fedeli servitori di Dio che rimangono in Yemen, servendo il Suo Regno nonostante la persecuzione, la guerra, la fame e le malattie che stanno colpendo questa nazione della penisola arabica.
Parlando con uno dei nostri collaboratori, ha condiviso questa sua preghiera:

Caro Signore, ti preghiamo per lo Spirito Santo di mandare uno spirito di perdono nello Yemen. Ti chiediamo di farci agire come veri figli di Dio.
Ti preghiamo di fermare i bombardamenti e le violenze; di fermare le armi; di fermare le morti; di fermare l’ignoranza, la fame e la paura di fermarsi.
Noi, figli di Dio in questo paese, ti chiediamo Signore, di sensibilizzare i credenti di tutto il mondo a innalzare preghiere spirituali e forti per sostenerci.
Noi, tuoi figli in Yemen e i tuoi figli in tutto il mondo, preghiamo ed eleviamo le mani verso il cielo e invochiamo il tuo nome per far conoscere Cristo a molte persone nella nostra nazione; affinché Lui porti speranza, pace e amore.
Amen

Puoi fare anche tu questa preghiera? Ti invitiamo a unirti a Jaden e a sostenere i fratelli dello Yemen nelle tue preghiere.

La guerra in atto rende la crisi alimentare dello Yemen una delle peggiori del mondo. Un manipolo di credenti resiste e porta la luce di Cristo in uno dei luoghi più ostili del mondo.

Yemen
Leader
Presidente del Consiglio presidenziale Rashad Muhammad al-Alimi
Popolazione
31.818.000
Cristiani
Un piccolo numero (secondo stime di OD)
Religione principale
Islam
Governo
In transizione

Livello di persecuzione

Violenza
5.9
Vita di chiesa
16.7
Vita civile
16.7
Vita sociale
16.7
Vita famiglia
16.7
Vita privata
16.7

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *